fbpx
arredo-bagno-scala-ral-mobile-demode

Il ritorno del colore, dalla scala RAL a quella NCS

Non c’è più posto per il solito colore grigio: serve un arredo bagno colorato e vivace, ma al tempo stesso elegante e raffinato! Grazie alla scala RAL e al sistema/scala NCS potrai scegliere nel modo migliore la tonalità perfetta per gli arredi del tuo bagno.

I colori per l’arredo bagno

La parola RAL è l’acronimo di Reichs-Ausschuß für Lieferbedingungen. Quest’ultimo è il nome del comitato del Reich Tedesco per termini e condizioni di vendita, istituito nel 1925 dalla Repubblica di Weimar. Si tratta di un termine che oggi usiamo principalmente per indicare e definire la scala di colori usata nell’ambito di vernici e rivestimenti.

La scala NCS è una cosa diversa dalla scala RAL. NCS, infatti, è l’acronimo di Natural Color System. Questa denominazione si concretizza in un meccanismo logico di ordinamento dei colori, che aiuta a definire e riconoscere le varie tonalità attualmente disponibili.

ritorno del colore scala ral ncs - mobile demode

Il ritorno del colore nell’arredo bagno, un dettaglio che valorizza qualsiasi ambiente

Oggi come oggi il sistema NCS e la scala RAL sono sempre più usati per proporre finiture e rivestimenti di differenti colori, anche perché il colore sta “tornando di moda”. In realtà non se n’è mai andato via, soprattutto per l’arredo bagno. Tuttavia, negli ultimi anni si è puntato principalmente sulla scala dei grigi e, talvolta, anche sul bianco e sul color legno, lasciando da parte le numerose sfumature cromatiche disponibili.

Le ultime tendenze ci raccontano di un design impeccabile e funzionale che possiamo rendere ancora migliore selezionando accattivanti tonalità. Vuoi vedere qualche esempio? Dai un’occhiata alle nostre linee Demodè, Ellittica 1, Modì e Boheme. Noi di GAIA non vediamo l’ora di accontentare la tua voglia di colore per l’arredo del tuo bagno!

La personalizzazione che fa una positiva differenza

GAIA offre alla propria clientela elevate possibilità di personalizzazione degli arredi scelti. Tra queste c’è sicuramente quella di poter laccare non soltanto i mobili, ma anche specchiere, vetrine e vasche con qualsiasi colore della scala RAL e del sistema NCS. GAIA mette a tua disposizione una vasta gamma di colorazioni di altissima qualità per laccare praticamente ogni elemento, dagli arredi ai complementi d’arredo.

Tutte le tonalità si attengono alle nuove tendenze dell’arredo bagno e seguono la scala RAL e la scala NCS. Pertanto, affidandoti a GAIA potrai dare alla tua stanza da bagno una nuova eleganza e raffinatezza. Potrai cambiare la prospettiva e creare una stanza a misura delle tue aspettative e desideri.

arredo bagno mobilie new style boheme scala ral scala ncs

Quali colori potrai scegliere per l’arredo bagno, grazie alla scala RAL e alla scala NCS?

L’innovativo sistema NCS si basa sulle diverse sfumature di bianco, rosso, giallo, nero, verde e blu. La scala RAL, molto usata nel settore dei rivestimenti e vernici, consente di scegliere tra ben 2000 tinte di sfumature diverse. Grazie a queste scale potrai trovare la nuance che più rispecchia il tuo stile. Il colore non è più un contorno all’ambiente, ma è ciò che ne definisce il carattere, rendendolo raffinato e originale e rispecchiando appieno la personalità di chi ci abita. Quale sarà la sfumatura perfetta per il tuo arredo bagno? Chiedi un progetto GAIA e lo scoprirai!