Il ritorno del bagno classico, che non mette da parte lo stile contemporaneo
Oramai è risaputo che, per l’arredamento del bagno, tra gli stili più in voga negli ultimi anni c’è quello contemporaneo. I colori, le forme e gli abbinamenti moderni affascinano chiunque, ma ci sono tantissime altre possibilità, che ci stanno portando a desiderare nuovamente di avere un bellissimo bagno classico.
Con questi presupposti, andiamo a vedere cosa delinea lo stile classico e quello contemporaneo, e anche a scoprire come sia possibile creare uno stile personalizzato che prenda il meglio da entrambi. Noi di Gaia Mobili possiamo aiutarti a personalizzare questa magnifica stanza, con idee e soluzioni realizzate apposta per te.
Lo stile classico
Cos’è che rende uno stile davvero classico? Gli elementi che caratterizzano questa tipologia di arredamento sono chiaramente i mobili in legno, ma anche gli specchi dalle preziose cornici e tanti altri dettagli. Tra questi troviamo ad esempio i miscelatori in ottone e i numerosi complementi d’arredo che rendono ogni bagno classico decisamente meraviglioso.
Insomma, tutto quanto compartecipa a regalare quella visione classica che non tramonta mai e che si trasforma in uno stile adatto a chiunque ricerchi un raffinato tocco di eleganza. Questo stile si contrappone a quello contemporaneo proprio per via della grande ricchezza in fatto di dettagli d’eccellenza. Infatti, lo stile moderno è molto più basic.
Lo stile contemporaneo
Cos’è che delinea uno stile contemporaneo? Lo standard del design più attuale è unico e ben delineato, e si può riassumere in un’unica parola: essenzialità. Possiamo ritrovare quest’aspetto in ogni componente dell’arredamento, cominciando dai mobili dalle forme moderne e regolari, passando per i colori essenziali e le superfici poco decorate.
Un arredamento moderno non deve in alcun modo sovraccaricare la camera. Pertanto, al giorno d’oggi ritroviamo l’essenzialità anche nei sanitari, che sono quasi sempre rigorosamente bianchi e accompagnati da rubinetti semplici e dalle forme lineari e compatte.
Il tuo stile personalizzato, per un bagno classico con qualche tocco di contemporaneità
Attualmente, abbiamo a disposizione numerose soluzioni. Esistono infatti tantissime tipologie di arredi, che ci consentono di realizzare un raffinato bagno classico, avvalorato da qualche elemento contemporaneo.
Basta una lampada, uno specchio o anche un complemento più discreto per rendere l’ambiente unico e personalizzato! Avere un bagno classico non significa affatto avere un arredamento antico. Al contrario, significa puntare sull’eleganza e sull’implementazione di dettagli preziosi.
Bagno classico o moderno? Le nostre soluzioni a misura dei tuoi gusti e delle tue esigenze
Arredare questa stanza non vuol dire attenersi pedissequamente a quelli che sono i “crismi” dettati dallo stile che si è deciso di adottare. Si può spaziare e osare, tentando di creare una stanza dal design accattivante ed esclusivo. Perciò, perché non provare ad esempio a miscelare alcuni elementi classici con quelli in stile più moderno? Potrebbe rivelarsi proprio una buona idea!
Noi di Gaia Mobili possiamo aiutarti a far incontrare le idee provenienti dall’arredamento moderno del bagno con alcuni spunti presi dall’intramontabile stile classico. Ti aiuteremo a creare il tuo design personalizzato, che ti permetterà di avere un bagno classico… a modo tuo!