Mobili bagno di lusso: lo stile Barocco
Possedere dei mobili di lusso è sinonimo di classe e raffinatezza, soprattutto quando si tratta di mobili ideati per arredare il bagno. I mobili bagno di lusso vengono realizzati in numerosi stili e uno dei più apprezzati è sicuramente il Barocco. Sai di cosa si tratta? Vuoi conoscerne le caratteristiche per capire se questo è lo stile che fa per te? Ecco quello che dovresti sapere a riguardo e i nostri consigli per aiutarti nella scelta dei migliori arredi che si rifanno a questa corrente artistica e culturale unica nel suo genere.
Cos’è lo stile Barocco nell’arredamento
Il termine Barocco definisce un periodo specifico della storia dell’arte europea, caratterizzato e dominato da estrosità e fantasia. Lo stile Barocco punta a suscitare meraviglia anche per quanto concerne i mobili bagno di lusso. Infatti, nell’ambito dell’arredamento, questo stile è connotato da monumentalità, esuberanza decorativa, utilizzo di colonne e di motivi decorativi vari (fiori, frutta, putti, allegorie, etc.). Tipico dei mobili bagno di lusso rivestiti con questo stile è anche l’uso cromatico dei diversi materiali. I più utilizzati sono l’avorio, il vetro e varie tipologie di legno.
Gli arredi in stile Barocco possono essere bombati, con parti rivestite in color oro (quest’ultimo è prevalente negli arredi in stile Barocco), e abbinati ad ampie specchiere intagliate e dorate. In pratica, scegliendo lo stile Barocco donerai al tuo bagno un tocco di eleganza, classe ed eccentricità che nessun’altro stile riesce ad evocare.
Come scegliere i mobili per il tuo bagno di lusso in stile Barocco
Se hai deciso di acquistare dei mobili bagno di lusso, e lo stile Barocco ti affascina, ti consigliamo di puntare innanzitutto sulla qualità dei materiali. Ti suggeriamo altresì di valutare con attenzione i decori, i dettagli e le finiture: tutto dev’essere perfetto. Puntare sull’artigianalità e sulla bellezza del Made in Italy è un altro dei nostri consigli. Se i materiali non sono pregiati, se le finiture non sono eccellenti e se i decori non sono realizzati da abili maestri artigiani, è meglio pensarci bene. Quando è così, non sempre il mobile è davvero capace di garantire la sua bellezza nel lungo periodo.
Una produzione personalizzata
La soluzione migliore è quasi sempre quella di richiedere la produzione di arredi personalizzati. In questo modo si potranno avere dei mobili bagno di lusso su misura e si potranno scegliere i materiali e le finiture. Questo permetterà di creare un bagno davvero unico sotto ogni punto di vista.
Mobili bagno di lusso: la nostra collezione Luxury
Se l’idea dello stile Barocco ti affascina e vuoi portare nel tuo ambiente domestico dei mobili bagno di lusso, ti invitiamo a valutare la nostra collezione Luxury. Potrai trovare arredi capaci di diventare i protagonisti assoluti del tuo bagno. I mobili di questa linea sono ricchi di particolari dove gli ori scintillano e gli intarsi abbondano. Sono decisamente perfetti per chi interpreta il lusso come un vero e proprio stile di vita da abbracciare anche quando si tratta di scegliere l’arredamento. Richiedi al più presto un progetto GAIA!