Mobile bagno sospeso: vantaggi e svantaggi
Il mobile da bagno sospeso oggi come oggi si presenta in diversi stili e sfoggia differenti design. La maggior parte dei modelli vanta caratteristiche come praticità e modernità, mentre altri uniscono l’eleganza alla funzionalità. In questo articolo andremo a conoscere più da vicino questa tipologia di arredo, parlando di vantaggi e svantaggi. Se stai pensando di inserire nel tuo bagno un mobile sospeso, devi assolutamente conoscere ogni dettaglio!
Quali sono i vantaggi da non sottovalutare?
Sicuramente scegliere un arredamento da bagno con mobili sospesi vuol dire rendere il tuo spazio esteticamente più bello, moderno, ma soprattutto pratico. Qualora il tuo bagno presentasse dimensioni ridotte, i mobili sospesi potranno diventare la soluzione perfetta. Potranno darti lo spazio di cui hai bisogno per conservare prodotti e biancheria. Al tempo stesso potranno creare un effetto visivo particolare, senza andare ad appesantire o ingombrare la stanza.
Quelli che abbiamo appena visto sono solo alcuni dei vantaggi garantiti da un mobile da bagno sospeso. Quali sono gli altri? Dobbiamo dire che la praticità è una delle caratteristiche fondamentali di questa tipologia di arredo. Infatti, un mobile sospeso permette una maggiore e più agevolata pulizia del bagno. Questi arredi sono molto comodi da utilizzare. Tra l’altro, data la mancanza dei piedini classici o dello spazio occupato dai mobili a terra, aiutano, ad esempio, ad avvicinarsi di più allo specchio o ad altri mobili o mensole ancorate nella parte superiore della parete.
Da un punto di vista estetico, un mobile da bagno sospeso è un elemento dotato di un gran design e di uno stile più attuale. È in grado di conferire alla stanza dinamicità, ariosità e modernità.
Quali sono, invece, gli svantaggi comportati dall’utilizzo di un mobile da bagno sospeso?
Di svantaggi ce ne sono pochi. Tuttavia, bisogna dire che non tutti i bagni sono adatti all’arredamento sospeso. Pertanto, prima di scegliere questo tipo di arredi assicurati di avere a disposizione una parete abbastanza robusta e, per esempio, non costituita da un materiale come il cartongesso. Questo perché i mobili sospesi hanno il loro peso, e quindi necessitano di essere ancorati ad un muro che sia in grado di sostenerli.
Nel caso in cui la parete del bagno sia costituita da un materiale poco resistente, si potranno comunque effettuare dei lavori per rinforzarla. In ogni caso, affidandosi ai professionisti del settore, non sarà difficile fare la scelta migliore per il proprio bagno.
Un arredo a misura delle tue esigenze
Lasciati conquistare dalle linee eleganti del modello Autore, dal design unico di Alterego e dalla raffinatezza di Autoritratto… Questi sono solo alcuni dei mobili GAIA che potranno donare carattere al tuo bagno. Potrai trovare tanti modelli all’interno delle nostre collezioni. Una volta selezionato il tuo mobile da bagno sospeso, potrai approfittare di numerose possibilità di personalizzazione che renderanno il tuo ambiente ancora più unico!
Vuoi un mobile da bagno sospeso? Chiedi un progetto GAIA!
Realizzare il bagno perfetto per ogni cliente è da sempre il nostro intento. Perciò, non vediamo l’ora di aiutare anche te. Non esitare a contattarci o a contattare un nostro agente di zona: insieme troveremo il mobile da bagno sospeso perfetto per te!