i colori per l'arredamento del bagno - i colori chiari

I colori per l’arredamento del bagno

Stai pensando di rinnovare il tuo bagno ormai un po’ datato? Considerando che gran parte del tuo tempo trascorso in casa lo passi in questa stanza, questa è una decisione sicuramente importante! Abbiamo un po’ di idee da condividere con te, che potranno aiutarti nella scelta dell’arredamento del bagno. In particolare ti parleremo dei colori, ispirandoci alle tendenze dell’interior design più in voga in questo 2022.

Ritorno alla natura

Di certo il tema della sostenibilità è uno dei capisaldi del 2022. È un trend nel settore dell’arredamento bagno, ma anche in tanti altri ambiti. Le tendenze ci portano verso un maggiore utilizzo di materiali naturali, primo fra tutti il legno in tutte le sue tipologie e tonalità, più chiare e più scure. È il materiale ideale sia per i mobili che per le decorazioni e i complementi. Porta nel nostro ambiente dei colori che regalano un senso di relax e serenità.

Negli ultimi tempi abbiamo assistito anche ad un ritorno delle tonalità calde, di ispirazione orientale. Si opta inoltre per le sfumature più delicate del beige e per i toni più decisi, sempre ispirati alla natura. Che ne dici di top e lavabi nelle tonalità crema o nei colori della terra? Per quanto riguarda l’arredamento del bagno, potrai dare ampio spazio alle sfumature del marrone e del color ruggine. In questo modo realizzerai un bagno caldo ed accogliente.

Lo scuro che ci piace molto!

Preferisci gli abbinamenti audaci? Allora sarai felice di sapere che gli accostamenti a contrasto sono sempre attualissimi nel 2022. L’utilizzo del nero lucido, del grigio scuro e anche dell’oro, accostati magari alla pietra, al gres o al marmo, danno vita ad una stanza da bagno elegante e allo stesso tempo armoniosa. In questo 2022 è una buona idea anche prediligere un arredamento del bagno in stile industrial e minimalista, caratterizzato da colori metallizzati e laccati ma mai freddi.

i colori per l'arredamento del bagno - colori scuri

L’arredamento del bagno colorato… è bello!

I trend di quest’anno accontentano anche gli amanti dei colori solari e accesi; sì a tonalità positive ed esuberanti, sì ad arredi che ricordano l’arcobaleno. Potrai vedere il tuo bagno tingersi di rosa, arancione, giallo, ma anche di turchese, blu e viola. La scelta spetta a te!

Il 2022 vede, negli accostamenti tra i colori dell’arredamento del bagno, un risveglio dell’ottimismo e della voglia di osare. Perciò non sarà difficile sbizzarrirti con un ampio ventaglio di colori per top, mobili e mensole, andando a realizzare una stanza solare, allegra, energica.

Mix and match

Nulla vieta di associare le varie tendenze per dare vita ad una stanza unica e personale. Pertanto, via libera ad accostamenti tra le tinte più scure e le tinte pastello… Sanitari neri con pareti nelle tonalità del sabbia, oppure top e mobili crema e pareti antracite! L’importante è che sia tutto di tuo gusto e che sia piacevole alla vista.

I colori dell’arredamento del bagno di Gaia

Noi di Gaia seguiamo sempre le tendenze, e uniamo i migliori trend alla creatività dei nostri maestri artigiani. Usiamo i migliori materiali, dal legno al marmo, e diamo al cliente la possibilità di scegliere tra diverse finiture e colori. Perciò, se hai voglia di rinnovare l’arredamento del bagno, non ti resta altro che metterci alla prova! Scopri i nostri prodotti QUI.