Allston

Lorem ipsum dolor sit amet, vix ea veritus delectus. Ignota explicari.

a

Contact

231 East 22nd Street, Suite 23 New York NY 10010

Email: office.ny@ratio.com
Fax: +88 (0) 202 0000 001

Bonus Idrico: approfitta del bonus e ristruttura il tuo bagno con Sanitari e Rubinetti GAIA

legge di bilancio 2021 - bonus idrico sostituzione sanitari e rubinetti - Gaia Mobili

Bonus Idrico: approfitta del bonus e ristruttura il tuo bagno con Sanitari e Rubinetti GAIA

La nuova Legge di Bilancio, entrata in vigore il 1° gennaio 2021, ha previsto tra le varie agevolazioni fiscali anche il bonus idrico. Sai in cosa consiste? Andiamo a scoprirlo subito. In seguito andremo a vedere cosa serve per accedere al bonus e in che modo possiamo aiutarti noi di GAIA Mobili.

In cosa consiste il bonus idrico?

Questa agevolazione è prevista dai commi dal 61 al 65 dell’articolo 1 della Legge di Bilancio. Permette di ricevere un contributo fino a 1000 euro per tutte le spese di sostituzione di rubinetti e sanitari. Possono ottenere l’accesso al bonus tutte le persone fisiche residenti nel territorio italiano che eseguiranno questo tipo di interventi per sostituire “vasi sanitari in ceramica con nuovi apparecchi a scarico ridotto”. Potranno beneficiarne anche coloro che vogliono cambiare i propri “apparecchi di rubinetteria sanitaria, soffioni doccia e colonne doccia esistenti con nuovi apparecchi a limitazione di flusso d’acqua, su edifici esistenti, parti di edifici esistenti o singole unità immobiliari“.

Il Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare ha stanziato 20 milioni di euro proprio per il bonus idrico, che potrà essere richiesto indicativamente dalla fine di febbraio. Infatti, il suddetto Ministero dovrà pubblicare un apposito decreto entro 60 giorni dalla data di entrata in vigore della Legge di Bilancio (ovvero il primo gennaio 2021). In questo decreto definirà le modalità di richiesta e le scadenze.

Gaia Mobili - Bopnus Idrico - legge di bilancio 2021

Inizia a pensare a come rinnovare il tuo bagno

In sostanza, se deciderai in questo 2021 di sostituire rubinetti e sanitari con dispositivi a limitazione di flusso d’acqua, potrai ottenere un contributo fino a 1000 euro. Dovrai solo avere ancora un po’ di pazienza e attendere la pubblicazione del relativo decreto. Tuttavia, nel frattempo potresti già cominciare a valutare i prodotti da inserire nel tuo bagno.

Durante la ricerca ricordati che sarà doveroso scegliere rubinetti e miscelatori con un volume di scarico uguale o inferiore ai 6 litri al minuto. Per quanto riguarda le colonne doccia e i soffioni doccia, il volume sale a 9 litri al minuto. Per accedere al bonus idrico si possono sostituire anche i vasi sanitari in ceramica, ma quelli nuovi devono avere un volume di scarico non più alto di 6 litri al minuto.

legge di bilancio 2021 bonus idrico - Gaia Mobili sostituzione rubinetti - bonus idrico legge di bilancio 2021 Gaia Mobili

Bonus idrico: non solo rubinetterie e sanitari

Sono inoltre incluse nel bonus idrico anche le opere murarie collegate a tutte queste sostituzioni. Perciò, che ne dici di riprogettare il tuo bagno richiedendo un progetto GAIA? Comincia subito a dare un’occhiata ai nostri sanitari e alle rubinetterie presenti nel nostro catalogo. Potrai scegliere tra un’ampia selezione di modelli che potranno rivestire i tuoi ambienti di uno stile unico. Ti proponiamo prodotti realizzati con materiali di alta qualità e caratterizzati da finiture curate nei minimi dettagli.

Non perdere tempo: il contributo verrà erogato fino all’esaurimento delle risorse stanziate dal Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare. Pertanto, è una buona idea iniziare a farti un’idea. Il nostro staff è a tua disposizione per aiutarti a trovare la soluzione migliore per il tuo bagno e ad accedere al più presto al bonus idrico.