fbpx
hotellerie arredo bagno hotel

Hotellerie, gli accessori che ti completano il bagno

Quando un ospite entra in una stanza di hotel, una delle cose a cui presta maggiore attenzione è il bagno. Accogliere il cliente in un ambiente curato nei minimi particolari renderà più piacevole la sua permanenza. Con questi presupposti, oggi parliamo di arredo bagno per hotel e, più nello specifico, degli accessori che possono rendere ogni stanza più accogliente e speciale.

L’importanza dei giusti accessori

Molto spesso sono i piccoli dettagli a fare la differenza. Per rendere un bagno caloroso e familiare servono degli accessori non solo belli, ma anche funzionali. Quando un ambiente presenta i giusti accessori, l’ospite se ne accorge. La presenza dei migliori elementi consente al cliente di apprezzare molto di più tutta la camera nella sua interezza.

Arredo bagno per hotel: le soluzioni da non sottovalutare

Noi di Gaia ci occupiamo anche di arredo bagno per hotel e l’esperienza ci ha insegnato che una delle prime cose a cui prestare attenzione sono i complementi d’arredo per la vasca o la doccia. È importante attrezzare le stanze del tuo hotel con portateli su cui poggiare gli asciugamani. Non devono neanche mancare un raffinato portasapone, un porta spazzolino e i cestelli per i prodotti di igiene personale. Tutto questo è indispensabile per fornire l’accoglienza e il comfort di cui il cliente ha bisogno. È importante, inoltre, inserire nella stanza una piccola pattumiera in cui gettare i rifiuti senza dover uscire dalla stanza.

Gli specchi per la stanza da bagno

Parlando di arredo bagno per hotel è utile dire che gli specchi sono importanti per le donne quanto per gli uomini. Oltre a quello grande sopra al lavandino, un’ottima scelta è quella di fornire uno specchio ingrandente a muro. In questo modo l’ospite potrà truccarsi, radersi o acconciarsi con accuratezza e tu migliorerai moltissimo l’immagine del tuo albergo.

Le accortezze per gli ospiti diversamente abili e l’arredo bagno per hotel

Un altro importantissimo aspetto di cui tenere conto è l’accessibilità ai diversamente abili. Per essere a norma e per rendere più comoda la fruizione della stanza anche da parte di queste persone, è fortemente consigliato attrezzare il bagno con maniglie e supporti aggiuntivi. Inoltre, tutti i complementi devono essere ad un’altezza adeguata anche a chi ha difficoltà motorie o a chi siede su una sedia a rotelle.

Coordinare tra loro gli accessori

Affinché la visione d’insieme sia esteticamente gradevole, è meglio che tutti gli accessori siano coordinati tra loro. La scelta dello stile dipende dal gusto personale: ci sono linee di complementi satinate, cromate, dorate o con finitura bronzo. Chi ama l’arredo bagno per hotel dallo stile più classico ed elegante può optare per l’oro: un colore sempre in voga. Se, invece, preferisci un design più essenziale e moderno, il cromato o il satinato rappresentano la soluzione migliore.

Arredo bagno per hotel: un progetto Gaia per la tua struttura

A prescindere dallo stile che adotterai in fatto di arredo bagno per hotel, ricorda sempre che scegliere i giusti accessori per hotellerie migliorerà molto l’esperienza utente. Di conseguenza ti permetterà anche di migliorare l’immagine della tua attività. Scopri le nostre serie di accessori complete (Regent, Berkley, Brilla, Tubò, etc.) e richiedi il nostro nuovo catalogo, all’interno del quale troverai anche tutti gli accessori di completamento per hotellerie. Tra i nostri accessori troverai specchi ingranditori, dispenser, cestelli per vasca/doccia, pattumiere, portateli, maniglie per disabili e molto altro. Le nostre soluzioni di arredo bagno per hotel sono realizzate in ottone e sono disponibili in diverse finiture (cromo, oro, bronzo, etc.). Richiedi un progetto Gaia: ti aiuteremo a trovare ciò che serve per rendere ogni stanza da bagno impeccabile!